Locandina

Il 20 giugno 2009 si è giocato il 2° torneo di beach volley amatoriale “Amici per un Amico 2” contro l’abbandono degli animali, presso lo stabilimento balneare Paradise Village al Lido di Maccarese (RM), organizzato dall’associazione di volontariato we have a dream, con il patrocinio della Regione Lazio Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport.

Come nella prima edizione del 2008, anche questa volta l’iniziativa sportiva ha avuto lo scopo di sensibilizzare le persone sulla tematica dell’abbandono degli animali, fenomeno che, di anno in anno, non accenna a diminuire, in particolar modo in prossimità delle ferie estive, per il quale le scelte personali di ciascuno possono fare la differenza.

Dopo una presentazione della giornata a cura dell’attore Enrico Petronio, l’argomento dell’abbandono degli animali è stato affrontato attraverso le interviste del giornalista Diego Santagata ai partecipanti e sono state fornite informazioni sulla tematica attraverso i volantini a disposizione presso il tavolino dell’Associazione e i pannelli informativi.

63 atleti si sono confrontati nel torneo “Amici per un Amico 2” contro l’abbandono, che è stato vinto da:

1° classificato       squadra DE LUCA

2° classificato       squadra FEDERICI

                                                               3° classificato       squadra SS1

miglior giocatrice CLAUDIA BRECCOLOTTO della squadra GIANNIBARBA.

 

A tutti i giocatori sono state regalate le magliette di “Amici per un Amico 2” e le squadre vincitrici sono state premiate con le coppe del torneo e i premi offerti dai sostenitori. La miglior giocatrice è stata premiata con un paio di occhiali da sole da beach volley offerti da Amber Glow Italia.

Dopo le premiazioni, la serata è proseguita con un aperitivo e la musica da discoteca 80 on the beach organizzati dal Paradise Village.

Tra gli intervenuti, 57 persone hanno scelto di usufruire del menù fisso vegetariano per il pranzo convenzionato con il ristorante Tortuga.

E’ stato realizzato un ricavato netto di 952,00 euro, di cui 712,03 euro sono stati utilizzati per l’acquisto di cibo e per aiutare animali bisognosi. L’importo rimanente è stato destinato alla realizzazione di nuove iniziative informative e di sensibilizzazione.

 

we have a dream ringrazia:

  • Enrico Petronio, per aver presentato l’iniziativa e intrattenuto i partecipanti durante le varie fasi della giornata, e il giornalista Diego Santagata per la sua disponibilità e professionalità;
  • gli arbitri federali Massimo Paletti e Ludovica Rovatti, che hanno messo la loro professionalità a disposizione dell’iniziativa e che hanno arbitrato le partite del torneo, e Luca Bucci, responsabile dei campi e del tabellone della classifica del torneo;
  • il fotografo Gianluca Dellariccia e il videoamatore Stefano Militare, per aver documentato ogni momento della giornata;
    Volantino
    guarda il volantino
  • Francesca Babini per il prezioso aiuto;
  • l’onorevole Pino Battaglia, Presidente della IV Commissione Consiliare della Provincia di Roma (Sport, Cultura e Politiche Giovanili) che ci è venuto a trovare in serata;
  • Giuseppe Sesto ed Enrico Guarino del Paradise Village, per aver creduto nell’iniziativa e averla ospitata a titolo gratuito, e Armando Cacace e Paolo Colagrossi dei Loose Dogs per la loro partecipazione all’evento;
  • l’Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regionale del Lazio per aver concesso il patrocinio all’iniziativa;
  • i sostenitori, che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questo evento: Verdesativa prodotti cosmetici e borse in canapa, il bar Pompi il re del tiramisù, Servizi.it Information Tecnology software personalizzati, Ecoradio la voce del pianeta 88.300 FM, Helan cosmesi di laboratorio prodotti cosmetici di origine naturale, Amì the natural choice alimenti naturali 100% vegetali per il cane e il gatto, AmberGlow Italia import/export lenti oftalmiche e Foto Digital Discount via Mantova per chi ama la fotografia e vuole esprimersi attraverso le immagini.
  • tutti coloro che hanno scelto di passare una giornata di sport dedicato alla solidarietà verso i nostri amici animali e che, come noi, hanno un sogno.

 

ascolta lo spot
Foto          Video         

Bilancio

         abbandono
guarda le foto   guarda i video    guarda il bilancio   vai al settore abbandono